Pensieri

"Oh! Fortunato me stesso se posso abbandonarmi e riposare nel tuo Sacro Costato, in quella bella ferita d’amore che emana fiamme di carità ed incendia i cuori ad ogni istante".

"Oh! Cuore Amorosissimo del mio Gesù, per me squarciato dalla lancia di Longino, è proprio quella tua gran ferita di amore che mi accresce la fede, la speranza e mi accende di santa carità. Ed io in essa mi rifugio, in essa mi nascondo e mi inabisso; essa sarà la mia salvezza. Nascosto entro il Cuore tuo, da esso compreso, oh! io non potrò perdermi: io mi salverò: io sarò dolce vittima dell’amore al Sacro Cuore, morrò consumato di amore per esso [...]. Al tuo Cuore ricorro come a sicuro asilo, nel tuo Cuore io mi nascondo; l’esule quivi trova il suo asilo sicuro, quivi il suo dolce nido, il nido d’amore".

"Procurerò comunicare a tutti l’abbondanza dell’amore che Gesù NS ci porta, affinché tutti lo amino e nessuno l’offenda".

"Sono Sacerdote tuo, ma io voglio essere Sacerdote tuo santo che zeli l'amor tuo, la salute delle anime, pecorelle, che Tu mi affiderai".

Don Eustachio Montemurro

Dienstag, 03 März 2020 11:26

Casa generalizia

Rate this item
(1 Vote)

s stefano1

s stefano2

La Curia Generalizia della Congregazione dal 1953 è sita nel centro storico di Roma, sul colle Celio adiacente alla basilica di S. Stefano Rotondo, una delle prime chiese cristiane eretta ai tempi di papa Simplicio, tra il 468 e il 483. (www.romasegreta.it/monti/s.stefanorotondo.htm)
Essa accoglie la Curia Generalizia, l’Economato, l’Archivio Storico della Congregazione, alcune giovani professe provenienti da diverse nazioni che attendono alla propria formazione religiosa e professionale frequentando diverse Università Cattoliche: Gregoriana, Urbaniana. Claretianum, LUMSA.
Le suore della comunità svolgono apostolato occasionale, dando consigli e aiuto alle numerose persone che bussano alla loro porta, accogliendo piccoli gruppi che chiedono di fare una giornata di ritiro, visitando i malati ricoverati presso gli ospedali vicini di San Giovanni e Addolorata e rendendosi disponibili su richiesta alle attività della Parrocchia.

Indirizzo:
Via S. Stefano Rotondo, 7
00184 ROMA


tel.: 06 - 77.208.292
       06 - 700.28.41
       06 - 704.937.17

fax: 06 - 704.975.65

Segreteria
Diese E-Mail-Adresse ist vor Spambots geschützt! Zur Anzeige muss JavaScript eingeschaltet sein!

Economato
fax: 06. 708.00.83
e-mail: Diese E-Mail-Adresse ist vor Spambots geschützt! Zur Anzeige muss JavaScript eingeschaltet sein!

Archivio storico
e.mail: Diese E-Mail-Adresse ist vor Spambots geschützt! Zur Anzeige muss JavaScript eingeschaltet sein!

Postulazione
e.mail: Diese E-Mail-Adresse ist vor Spambots geschützt! Zur Anzeige muss JavaScript eingeschaltet sein!



More in this category: Nel mondo »